line decor
   LUNEDI 12 SETTEMBRE APERTURA CORSI SEDE DI FORLI - MARTEDI 13 SETTEMBRE APERTURA CORSI SEDE DI MELDOLA - MERCOLEDI 14 APERTURA CORSI SEDE SAN LORENZO IN NOCETO - VI ASPETTIAMO -
line decor

Corsi di Ballo

Tonino e Loredana Camporesi, mettono a disposizione la loro pluri_esperienza di ballerini a tutti quelli che vogliono imparare le danze del"ballo da Sala" e per chi ha gia' esperienza di ballo, desidera migliorare la postura e la guida.

Il ballo in genere ha una regola fondamentale: "l'uomo guida, la donna segue";in realta' l'uomo propone alla donna un passo, ed e' scelta della donna accettarlo seguendolo.Seguire richiede tanta forza come guidare.

Nella nostra scuola insegniamo Balli da Sala come:

Rumba - Fox Trot - Cha Cha Cha - Mambo - Valzer lento - Valzer Romagnolo
Boogie Woogie - Tango Argentino - Milonga - Tango Nuevo - Valz - Salsa Cubana

e con essi, l'insieme di regole e gioco di squadra per imparare i passi base, le figure, la postura e la guida che questa disciplina richiede.

Ballare significa letteralmente "muovere il corpo in maniera ritmata al suono di una musica".Il Ballo potrebbe essere una forma d'espressione di singoli o coppie oppure un argomento di studio e forma sportiva da competizione locale, nazionali e internazionali.

Di fatto il ballo si costruisce su una serie di elementi emotivi e fisici che si delineano soggettivamente e sono esternati in modo differente da ognuno di noi.

Nella nostra scuola "Studio il Ballo" vogliamo semplicemente divulgare la nostra passione del ballo cercando di creare un gruppo affiatato e far sentire a tante persone quanto sia piacevole trascorrere una serata danzando fra le note di un motivo divertendosi con il proprio partner.

La passione del ballo, quanto ti prende, potrebbe portare a contrasti nella coppia, perche' ognuno vorrebbe andare sempre meglio o avere un corpo fluido e corretto da subito.Occorre prefiggersi gli stessi obiettivi con pazienza, fiducia e spirito di squadra con il proprio partner, al fine di migliorarsi e incrementare l'affinita' di coppia con il piacere del ballo.

Loredana ed io riteniamo che sia importante nel ballo capire il perche' un passo debba essere fatto in un modo piuttosto che in un altro. Con il nostro metodo d'insegnamento si trova sempre una spiegazione agli errori oltre ad essere un utile strumento per apprendere la disciplina del ballo che e' uno stimolo al movimento e divertimento puro con il proprio partner.